Pasticceria Rosa Trieste

Pasticceria dolce e salata

La pasticceria Rosa di Trieste ha iniziato la sua attività ponendosi un obiettivo ben preciso sintetizzato in una domanda: “perché i celiaci, gli intolleranti al lattosio e i vegani devono rinunciare ai piaceri della gola?” I pasticceri e lo staff di Rosa rispondono quotidianamente a questa domanda mettendo sotto gli occhi golosi dei clienti le loro squisite e salutari creazioni dolci e salate. Nella pasticceria di via Giulia infatti celiaci, intolleranti al lattosio, vegani e salutisti possono soddisfare la propria golosità con le deliziose creazioni dolci e salate dell'esperto staff del suo laboratorio. I pasticceri e lo staff della pasticceria Rosa lavorano con competenza e dedizione, forti della loro esperienza nel settore, per offrire ai clienti del negozio di via Giulia dei dolci e dei salati realizzati attraverso ricette creative e ingredienti studiati per garantire il benessere e la salubrità dei prodotti proposti.


Per questo motivo la pasticceria Rosa di Trieste ha ricevuto la certificazione dell'Associazione Nazionale Celiachia (AIC): una sicurezza in più per tutti quei celiaci golosi che possono così gustare con la massima serenità tutte le bontà preparate dalla pasticceria, senza il timore di spiacevoli e pericolose sorprese. Oltre alla cura per gli ingredienti utilizzati e alla creatività nell'ideazione e realizzazione delle ricette dei dolci e dei salati offerti ai golosi palati dei suoi clienti, lo staff e i pasticceri del laboratorio Rosa di via Giulia sono orgogliosi di regalare un momento di gioia a tutti i loro affezionati clienti, felici di riempirsi gli occhi e la bocca delle salutari golosità che scelgono di gustare. L'inventiva e la fantasia dello staff della pasticceria Rosa mescolano i migliori ingredienti alternativi, con particolare attenzione nell'utilizzo degli zuccheri sostitutivi, tra cui il fruttosio, il maltitolo e lo zucchero di canna integrale. Grazie al sapiente e diffuso utilizzo di queste tipologie di zuccheri, il laboratorio di Trieste ha ricevuto diversi apprezzamenti da clienti ed esperti del settore, oltre che essere stato inserito dal quotidiano La Repubblica nella rubrica “Sapori Sani” come una delle 8 pasticcerie italiane che utilizzano esclusivamente zuccheri alternativi quali, appunto, il fruttosio, il maltitolo e lo zucchero di canna integrale.


Gli ingredienti salubri e testati trasformati dalla creatività e dalla maestria dello staff della pasticceria Rosa in golosità irresistibili offrono a tutti i celiaci, gli intolleranti al lattosio e a coloro che hanno scelto di seguire abitudini alimentari alternative di deliziarsi e deliziare i propri ospiti, con una varietà colorata, fantasiosa e gustosa di dolci e salati. Tra le tante squisitezze offerte dalla pasticceria Rosa, una delle specialità salate che va più a ruba è sicuramente il torcetto, un concentrato di sapori alla senape, al rosmarino o alla panna acida. Come per i salati, il laboratorio di via Giulia offre una vasta scelta di squisitezze dolci, tra cui molto richiesta è la torta mandorle e maraschino, un appuntamento fisso con la bontà per i golosi clienti della pasticceria Rosa di Trieste